Servizi per te

La Dott.ssa Guia Gaslini e la Dott.ssa Elisa Dabroi ricevono presso i loro studi privati, ma offrono anche servizi di consulenza e supporto psicologico on line.

 

QUALI SERVIZI ON LINE FORNIAMO?
Offriamo consulenze psicologiche telefoniche e su Skype; inoltre offriamo un servizio di consultazioni psicologiche via Mail e via Chat.

 

PERCHE’ SCEGLIERE LA CONSULENZA ON LINE?
La consulenza on  line risulta particolarmente utile per le persone che viaggiano e non possono garantire una presenza costante in studio, per le persone che vivono all’estero, per chi a causa di difficoltà di spostamento o esigenze personali preferisce poter parlare con lo psicologo rimanendo nella propria casa, oppure più semplicemente per le persone che non sanno a chi rivolgersi e desiderano un primo orientamento.

 

La consulenza on line tramite chat, inoltre, incontra le esigenze delle persone che si sentono maggiormente a loro agio comunicando in forma scritta, ma desiderano comunque un dialogo in diretta, senza i tempi di attesa della posta elettronica.

 

LE REGOLE DELLA CONSULENZA ON LINE
Lo psicologo che effettua una consulenza on line è tenuto a rispettare gli stessi principi del codice deontologico che regolano la consulenza in studio. Le consulenze on line che proponiamo sono svolte in accordo con le linee guida sulle prestazioni psicologiche attraverso tecnologie di comunicazione a distanza  redatte dal Consiglio Nazionale Ordine Psicologi.

 

Per ogni tipologia di servizio on line il cliente deve scrivere alla mail psicologhe.elisa.guia@gmail.com per specificare il servizio richiesto, prendere accordi circa le modalità e i costi di erogazione del servizio e firmare i moduli del consenso informato e per il trattamento dei dati sensibili. Nel caso di prestazioni psicologiche rivolte a minori è necessario il consenso informato di entrambi i genitori.

 

Il pagamento potrà essere effettuato tramite bonifico bancario, ricarica postepay o paypal.

 

SKYPE
Per riceve una consulenza tramite il servizio di videochiamata on line è necessario avere un account skype  e una connessione ad internet. Le informazioni relative al nickname skype e ai dettagli dell’accordo verranno scambiate via mail all’indirizzo psicologhe.elisa.guia@gmail.com. La durata della consulenza è 50 minuti. Il costo della prima consulenza è di 50 euro. Se desideri almeno 3 consulenze il costo è di 135 euro, per 5 consulenze è di 200 euro. La fattura ti verrà inviata tramite mail.

 

CHAT
È possibile usufruire di un servizio di consulenza via chat. Attraverso l’invio di messaggi di testo istantanei potrai scriverti in tempo reale con la psicologa. Disponiamo del servizio chat di facebook, instagram e skype (solo chat, no videochiamata). Al costo di 35 euro è possibile prenotare 45 minuti di chat. Mandando una mail a psicologhe.elisa.guia@gmail.com si possono specificare le proprie esigenze e modificare la durata e i costi della consulenza.

 

TELEFONO
Per accedere a questo tipo di consulenza è necessario avere un numero di telefono fisso oppure mobile. Il servizio offerto è flessibile, quindi, i costi e la durata della consulenza possono variare in base alle esigenze del cliente. Per una consulenza telefonica standard di 50 minuti il costo è di 45 euro. Mandando una mail a psicologhe.elisa.guia@gmail.com è possibile accordarsi sul servizio desiderato.

 

MAIL
È possibile inviarci una sola mail che descriva il tuo quesito in modo molto dettagliato e ricevere una risposta precisa al costo di 15 euro. Oppure è possibile acquistare un pacchetto di 5 mail al costo di 45 euro. Prima di inviarci una mail con il tuo quesito, scrivici a psicologhe.elisa.guia@gmail.com   per ricevere i dettagli e le modalità di acquisto del servizio.