Chi siamo

 

Siamo la Dott.ssa Guia Gaslini e la Dott.ssa Elisa Dabroi , psicologhe laureate presso l’università degli studi di Milano Bicocca e iscritte rispettivamente all’albo della regione Lombardia e della regione Liguria.

 

La nostra collaborazione è nata anni fa, grazie all’interesse comune per la ricerca neuroscientifica. Il nostro personale progetto ci ha permesso di pubblicare un interessante articolo sulle basi neurali dei disturbi alimentari. Clicca QUI per visualizzare il contenuto dell’articolo.

 

Ci occupiamo di colloqui individuali e di coppia, sostegno al singolo
e alle famiglie, gruppi di formazione e progetti psicologici.

 

Abbiamo una formazione certificata in ambito forense, che ci consente di lavorare come consulenti tecnici di parte (CTP) e affrontare problematiche legali di diversa natura, che siano state formulate dal tribunale civile, penale o minorile.

 

Pensiamo che la psicologia non debba occuparsi solamente delle situazioni critiche, ma sia una risorsa per promuovere il benessere e per valorizzare le risorse personali, sociali e le capacità fisiche. Ci occupiamo, quindi, di prevenzione e superamento dello stress; potenziamento dell’autostima; miglioramento delle relazioni personali, familiari e lavorative e delle capacità comunicative; motivazione sportiva; sostegno allo studio.

 

Uno degli obiettivi di questa pagina è diffondere una cultura psicologica seria e scientifica, non solo attraverso i canali canonici, ma anche sui nuovi mezzi di comunicazione, quali siti internet, blog, facebook, instagram , youtube, ecc.